Rudy s.r.l. Tecnologie per Impianti Antenna e Satellite


Vai ai contenuti

Antenne

TV - DDT



L’esperienza e la preparazione tecnologica accumulate in 75 anni di storia rendono Fracarro protagonista indiscusso nella progettazione e produzione di antenne, sia terrestri che satellitari.

Disponibili in una gamma completa, le antenne Fracarro sono uniche per qualità e per prestazioni. Hanno ottime caratteristiche elettriche, una meccanica robusta, ottimi materiali e attente rifiniture.

Per visualizzare il
catatologo completo cliccare qui.




Nuova SIGMA COMBO HD

La famiglia di antenne Sigma si arricchisce con un nuovo modello per meglio affrontare l’attuale era digitale.
Si chiama
Sigma Combo HD ed è stato appositamente progettato dal reparto ricerca e sviluppo Fracarro per garantire ottime prestazioni in entrambe le bande (VHF + UHF).

L’esclusivo design di
Sigma Combo HD garantisce ottimi guadagno e direttività, puntando anche alla robustezza meccanica e alla semplicità di installazione.
A differenza delle altre antenne combinate presenti sul mercato, infatti, le
Sigma Combo HD sono dotate di specifici elementi per la ricezione del segnale VHF e di un sistema di bloccaggio rapido del riflettore in banda III, già montato.
Garantita 4 anni,
Sigma Combo HD è made in Italy.

Per visualizzare la documentazione tecnica cliccare qui.





Antenne VHF Banda III Monocanale
Antenne Yagi di banda III monocanale con connettore F. Realizzate con elementi e culla in alluminio per una struttura robusta. Versioni a 4 e 6 elementi che consentono un guadagno adeguato in ogni situazione di ricezione.





Antenne VHF Banda III Intera Banda

Antenne premontate di elevata qualità e design esclusivo brevetto Fracarro. Le caratteristiche peculiari sono: elevato guadagno in proporzione alle dimensioni, ottimo adattamento d'impedenza e buona direttività. La lega d'alluminio al magnesio garantisce una durata nel tempo eccezionale.




Antenne UHF Serie SIGMA
Nuova linea di antenne Yagi a larga banda con connettore F e doppio riflettore. Gli elementi a geometria loop e il radiatore ne fanno un’antenna con design innovativo (brevettato Fracarro). L’antenna Sigma si distingue per l’elevata direttività e l’assenza quasi totale di lobi laterali. Caratterizzata da una estrema facilità di installazione, grazie a elementi, attacco a palo e supporto del riflettore premontati: il montaggio si completa senza l’ausilio di utensili.





Antenne UHF Banda Serie BLU22..
Antenne biconiche premontate con connettore F di elevate prestazioni: alto guadagno, alta direttività, ottimo return loss. Facili da installare e caratterizzate da ottima affidabilità della connessione. L'attacco a palo di diametro massimo pari a 60mm con superficie zigrinata consente un ottima resistenza e tenuta al palo.




Antenne UHF Banda Serie BLU42..
Antenne biconiche premontate con connettore F di elevate prestazioni: alto guadagno, alta direttività, ottimo return loss. Facili da installare e caratterizzate da ottima affidabilità della connessione. L'attacco a palo di diametro massimo pari a 60mm con superficie zigrinata consente un ottima resistenza e tenuta al palo.





Antenne UHF Serie TAU riflettore a tubo

Nuova linea di antenne Yagi con connettore F ideali per impianti singoli o per picoli impianti centralizzati, caratterizzate da culla, riflettore ed elementi in alluminio che ne determinano la particolare robustezza meccanica. Antenne premontate di facile installazione.




Antenne UHF Yagi Banda Larga riflettore a griglia

Antenne Yagi con connettore F e riflettore a cortina in grado di ricevere l'intera banda IV, V o UHF. Caratterizzate da buone prestazioni elettriche sono estremamente pratiche da trasportare ed immagazzinare dato il ridotto ingombro del packaging.








Antenne UHF Serie PU con connettore F

Antenne a pannello di elevato guadagno con riflettore in acciaio, elementi radianti in alluminio per PU4 e P54 ed elementi radianti in acciaio per PU4A.




Antenne log periodiche Serie LP con connettore F

Antenne Log periodiche premontate caratterizzate da: estrema facilità di connessione grazie al connettore posto in prossimità dell’attacco al palo. La cura posta nella progettazione si riflette anche nella speciale connessione del dipolo che garantisce affidabilità del contatto nel tempo. Grazie allo speciale attacco a palo è possibile installare l’antenna sia in polarizzazione verticale sia in orizzontale senza adattatori o altri accessori Dotate di eccellente resistenza meccanica di fissaggio degli elementi alla culla, ottima resistenza meccanica alla rotazione sul palo,buone prestazioni elettriche. Il connettore F è protetto da un copri connettore con aggancio a baionetta.






Antenne Offel
Per visualizzare il
catatologo completo cliccare qui.



Antenne UHF serie YK DIGIT

Queste antenne hanno elementi premontati e riflettore a griglia. Gli elementi sono stampati e la culla, di sezione quadrata (mm 12x12), è in anticorodal. Il dipolo è dotato di connettore a vite tipo “F”. L’attacco a palo, adatto al montaggio sia per la polarizzazione orizzontale che per quella verticale, con regolazione zenitale, può essere applicato a pali Ø 60 mm massimo.

Impedenza: 75 Ohm
R.O.S. medio: < 1,2





Antenne UHF serie SPEED+ premontate

Queste antenne sono interamente anodizzate color argento e hanno gli elementi premontati sulla culla. La culla, di sezione quadrata (mm 20x20), è in anticorodal. Gli elementi ed il loro supporto sono rinforzati, caratteristica che rende le antenne particolarmente robuste. Il riflettore, realizzato con robusti elementi in tondino pieno di alluminio, garantisce un ottimo rapporto avanti/indietro. Il dipolo è dotato di connettore a vite tipo “F”. L’attacco a palo, adatto al montaggio sia per la polarizzazione orizzontale che per quella verticale, con regolazione zenitale, può essere applicato a pali Ø 60 mm massimo.

Impedenza: 75 Ohm
R.O.S. medio: < 1,25





Antenne UHF serie SUN

Ideale per la ricezione dei segnali digitali terrestri, questa serie di antenne si contraddistingue per alta efficienza, elevato guadagno ed un assemblaggio rapido e facile. La culla, di sezione rettangolare (mm 18x12), è anodizzata color argento. Gli elementi sono in tondino di alluminio lega 6101. Il riflettore a griglia, realizzato in filo di acciaio zincato del diametro di 2,7 mm con verniciatura color argento, è estremamente resistente. Il dipolo è dotato di connettore a vite tipo “F”. L’attacco a palo, adatto al montaggio sia per la polarizzazione orizzontale che per quella verticale, con regolazione zenitale, può essere applicato a pali Ø 60 mm massimo.

Impedenza: 75 Ohm
R.O.S. medio: < 1,2







Antenne UHF serie SUN+

Ideale per la ricezione dei segnali digitali terrestri, questa serie di antenne si contraddistingue per alta efficienza, elevato guadagno ed un assemblaggio rapido e facile. La culla, di sezione rettangolare (mm 18x12), è anodizzata color argento. Gli elementi sono in tondino di alluminio lega 6101. Il riflettore, realizzato con robusti elementi in tondino pieno di alluminio, garantisce un ottimo rapporto avanti/indietro. Il dipolo è dotato di connettore a vite tipo “F”. L’attacco a palo, adatto al montaggio sia per la polarizzazione orizzontale che per quella verticale, con regolazione zenitale, può essere applicato a pali Ø 60 mm massimo.

Impedenza: 75 Ohm
R.O.S. medio: < 1,2







Antenne UHF serie TRIO+

Ideale per la ricezione dei segnali digitali terrestri, questa antenna si distingue per la struttura a tre culle e per il meccanismo di dispiegamento. L’insieme di queste due peculiarità garantisce alta efficienza, elevato guadagno ed un assemblaggio quanto mai rapido e facile, essendo l’antenna di tipo premontato. La culla principale a sezione quadrata (mm 20x20) e le culle dei bracci secondari di sezione rettangolare (mm 18x12) sono anodizzate color argento. Gli elementi sono in tondino di alluminio lega 6101. Il riflettore, realizzato con robusti elementi in tondino pieno di alluminio, garantisce un ottimo rapporto avanti/indietro. Il dipolo è dotato di connettore a vite tipo “F”. L’attacco a palo, adatto al montaggio sia per la polarizzazione orizzontale che per quella verticale, con regolazione zenitale, può essere applicato a pali Ø 60 mm massimo.

Impedenza: 75 Ohm
R.O.S. medio: < 1,2






Costruite in alluminio e plastica ABS, la gamma di antenne Televes è realizzata per resistere alle più estreme condizioni climatiche: radiazioni UV e corrosione.
Per visualizzare il
catatologo completo cliccare qui.



Antenna UHF a PANELLO
È composta da quattro dipoli disposti in verticale e due panelli riflettori.
I dipoli sono in fase per mezzo della loro linea di unione.

Utilizzo per polarizzazione verticale e orizontale.





DAT 75 UHF
Antenna a 75 elementi caratterizzata da guadagno e direttività elevata.
Il suo impiego è indicato nei casi di ricezione particolarmente difficoltosa: segnali deboli, molto rumorosi, presenza di interferenze, ...
Balum in pressofusione totalmente schermato con connettore F.

Posibilità di istallare il MRD (art.5050).





MRD DTT

L’ MRD è un gruppo dipolo-balun preamplificato che permette un notevole aumento del rapporto C/N con conseguente riduzione del rumore impulsivo. Il suo guadagno permette la ricezione in aree di scarsa copertura.

  • Quando è installato su di un’ antenna ma non viene telealimentato, si comporta come un normale balun adattando l’ impedenza.



Home Page | Azienda | Satellite | TV - DDT | Sicurezza - TVCC | Sky Service | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu